Approfondimenti e Consigli Utili
- Rispetta l'equilibrio naturale della mucosa vaginale
- Non conservare in luoghi umidi o vicino a fonti di calore

Cin Cin Cin: il corpo, la TV e il grande non detto.
Cosa succede quando la prima "educazione al corpo" arriva da Colpo Grosso e le ragazze Cin Cin? Succede che cresci con mille domande, ma poche risposte. Vi porto dentro un ricordo buffo e surreale (che tanto surreale non era): io, piccolo, davanti alla TV anni '90, rapito da jingle, stacchetti e corpi in movimento.. senza sapere bene cosa stessi guardando. Ma la curiosità era già lì - come in tutti i bambini. Perché il corpo, la scoperta, il confronto, iniziano presto. E se non ne parliamo nel modo giusto, rischiamo di lasciare che siano TV, silenzi o il caso a farlo per noi. Cin cin, cin cin: brindiamo a un'educazione sessuale ed affettiva che non ha paura di usare le parole giuste.
Read more
Facciamo finta
Ti ricordi il gioco del dottore? Io sì. E pure bene. Spoiler: niente di sporco, solo tanta curiosità e scoperte buffe da camerino. Un racconto personale per parlare di me, di corpo, rispetto ed educazione affettiva e sessuale con la leggerezza, ma anche con tutta l'importanza che merita. Perché tutto parte da lì: da quando ci fanno ancora ridere le parole "pupù" e "pisello", da un corpo che vuole essere scoperto senza vergogna.. e con i termini giusti.
Read more
Da un Colon Ingovernabile.. A un Pavimento Pelvico da Urlo
Prima pensavo che il pavimento pelvico fosse solo un nome carino per qualcosa di invisibile. Poi ho scoperto che allenarlo poteva cambiare tutto. Pensavo di fare esercizi per il pavimento pelvico.. invece ho scoperto un universo del piacere, libertà e consapevolezza. Perché certe cose le chiamiamo "terapia" solo quando ci imbarazza chiamarle col vero nome? Spoiler: il mio corpo ha già deciso da che parte stare. E il tuo?
Read more
Cosmonautə si nasce (e si diventa).
Cosmonautə, da quando "troppo" è diventato un difetto? Sei mai statə troppo qualcosa per gli altri e mai abbastanza per te stessə?...e se il problema non fossi tu, ma chi non riesce a starti dietro? Bene, sappi che qui il troppo non esiste, esisti tu senza filtri, senza paura. Prontə a esplrorare?
Read more
Come tutto è iniziato.
Ho fatto una domanda semplice: perché nessuno ne parla? Da lì è iniziato tutto. Pelvis4Love è una piccola rivoluzione su sesso, salute intima e benessere. Meno imbarazzo, più consapevolezza. Perché educare al piacere e all'emozione non è un lusso, ma qualcosa che potrebbe migliorare la vita più di qualsiasi beauty routine o corso di mindfulness. Sei prontə a guardare oltre?
Read morePerchè non io?
Edu sex, piacere e libertà: no, non sto parlando di un nuovo party a tema, ma di qualcosa di ancora più rivoluzionario. Dal 25 gennaio 2025 è iniziato il mio percorso ufficiale come educatore sessuale, ma la verità? Questo viaggio è cominciato molto prima, tra domande scomode, risate complici e la certezza che il piacere non è un peccato, ma un diritto. Vuoi sapere perchè l'educazione è il self-care definitivo?
Read more