La Bertuccia di Sempre

Questa è la storia delle coincidenze. Adoro cercare sempre la soluzione nella vita, non sono disposta a prepararmi il piano B perchè significherebbe iniziare un percorso pensando già di “fallire” e di trovare una seconda strada, amo vivere la vita e non sopravvivere ed è per questo che l’errore per me è il modo migliore di vedere glitter e fucsia anche dove tutti vedono nero.

Non amo raccontarmi ma spesso spiego la mia storia. E detesto quando si dice “normale” perchè nessuno dovrebbe esserlo. La diversità ci contraddistingue.

Chi ci conosce (me e mio marito) sa che “fermi non sappiamo stare” e che dal That’s Amore Cafe aperto nel 2014 ogni anno abbiamo “rivoluzionato” le nostre stagioni. Quando abbiamo convertito l’attività in That’s Amore Acca24 tutti i nostri clienti (che noi amiamo definire amici perchè tali sono) hanno capito che in quei market comunque ci siamo noi. Come tutte le amicizie si diventa una grande famiglia e i rapporti non cambiano..anzi si fortificano. 

Quello che tutti si chiedono è “come avete iniziato il percorso con il benessere sessuale e terapeutico?”. Ecco perchè mi sembra doveroso spiegarvelo raccontandovi un pò del nostro percorso.

..e QuattrOssa da Sempre

Voi conoscete il “dolico-mega-colon”? Intuitivamente si può pensare a qualcosa di grande, di pesante.. e che riguardi il colon. Ebbene si è una parte dell’intestino che per varie ragioni diventa o nasce lungo, largo.. più del classico colon. Il mio si chiama Dino. 

Non pensate di essere “ignoranti” perchè fino a quando non ho visto quelle prime ecografie non sapevo che potesse entrare dentro al mio corpo una quantità cosi enorme di intestino.

Classici problemini che hanno un pò tutti.. stitichezza, brontolini di pancia ma niente di più. Poi Dino ha iniziato a pesare un pò e sono iniziati alcuni fastidi più evidenti. Non voglio prolungarmi con il percorso davvero lungo strano e turbolento, ho dovuto operare un prolasso rettale, mi hanno curato “malattie mai esistite nel mio corpo”, sono stata presa per “matta” ..ma io sono stata sempre sicura di quello che sentivo, dei miei sintomi e dei mie fastidi. Mi sono “studiata da sola” sentendo le parole di tutti i medici ma ascoltando solo quelle di alcuni.

Chi mi conosce ha visto che improvvisamente “sono cambiata” ..ho perso kg mangiando tantissimo (e non ho mai vomitato in vita mia) ho avuto una bradicardia tale da ringraziare lo sport e il lavoro per avermi salvato ..eh già. Sintomi strani disconnessi ma non ascoltati da nessun medico. Mio marito ed io abbiamo girato per i migliori dottori ed ognuno mi dava una cura differente ma invana anzi.. peggiorativa.

 

Poi (per farla breve) un cardiologo ed un’internista mi hanno finalmente ascoltato. Abbiamo trovato la causa. Dino era cresciuto ma si era troppo ingarbugliato creando malfunzionamenti a gran parte del mio corpo. Posso confermarlo l’intestino è il PRIMO cervello. 

Oggi ho un’operazione in sospeso (almeno per i prossimi 100 anni) perchè riesco a collaborare con Dino ogni giorno. 

Casualmente dopo una visita gastroenterologa davvero deludente mi è stata proposta una fisioterapista del pavimento pelvico. Vi dico la sincera verità.. non solo non ero a conoscenza del pavimento pelvico, ma neanche che fosse “allenabile”.

  

  

Da “Storia Clinica” a Vita

Uscita da quello studio avevo raccontato per la millesima volta la mia “storia clinica” (perchè così viene definita la tua vita dal momento in cui scopri di avere un problema) e per la prima volta non avevo una lista di farmaci e purghe da comprare ma.. prodotti per il “benessere terapeutico” e una pseudo scheda di workout per il pavimento pelvico.

Lo ammetto alla dottoressa avevo riposto tutta la mia fiducia e ho subito iniziato gli allenamenti. I risultati? Sono stati quasi immediati. Nel giro di qualche mese la mia fisioterapista mi aveva insegnato a gestire gli allenamenti i respiri le apnee e Dino iniziava a “rientrare” nei suoi spazi (seppur ridotti). Io iniziavo a sapermi ascoltare.

Vi state chiedendo se ho terminato il percorso? Assolutamente no! Il pavimento pelvico è formato da muscoli che vanno costantemente allenati come accade per ogni parte del corpo. Non li conosciamo perchè ciò che non si vede viene considerato “superfluo” ed invece allenando il pavimento pelvico ci si accorge che questi muscoli rendono la pancia piatta, la postura corretta e portano ad un benessere completo perchè influenzano ogni estremità del corpo.

Ed ecco che mi ritrovavo con un percorso dalla fisioterapista terminato ma con le basi per allenarmi a casa.  Ma quando si va in palestra ci si accorge che alcune attrezzature o alcune tute sono più o meno adatte.. e nell’allenamento è fondamentale calzare tutto a pennello.

Ecco quei prodotti terapeutici non mi “calzavano” a pennello.  

Come la Scarpetta di Cenerentola

Già erano presenti nel That’s Amore Acca24 tanti prodotti per il benessere sessuale molto similari a quelli terapeutici ed allora mi sono detta “perchè non provare se sono migliori?”

Ebbene si mio marito ed io ci siamo accorti che la linea di confine tra benessere sessuale e terapeutico non esiste se non nei nostri “limiti” di pensiero. Quelli che venivano definiti sex toys erano esattamente gli stessi prodotti che i dottori facevano usare ma..

Eh già c’è un MA  in questa storia! Perchè per quanto sono prodotti uguali nel genere i materiali e l’anatomia dei sex toys mi calzavano come la scarpetta di cenerentola. I materiali medicali utilizzati rimanevano molto più setosi e le forme e i pesi erano perfettamente gestibili da chiunque. 

Inoltre costavano la metà di quelli terapeutici nonostante fossero ugualmente certificati.

Ecco che mio marito iniziava ad essere ancora più informato di me tra Kegel, dilatatori, stimolatori e i vari prodotti per il benessere. 

Perchè non proporli alla fisioterapista per garantire ali propri pazienti maggiore risparmio e un allenamento con materiali e prodotti garantiti, colorati e soprattutto “non fastidiosi”?

Ed ecco che nasce pelvis4love.it