"Ho effettuato un ordine ma ci ho Ripensato"
Tutti i consumatori sono tutelati dagli art. 52 e seguenti del Codice del Consumo (D.Lgs. n.206/2005), che prevedono la possibilità di restituire un bene o recedere da un contratto entro 14 giorni dall'acquisto online.
Il diritto di recesso riguarda solo il "consumatore" come "persona fisica" quindi vengono esclusi gli acquisti effettuati dagli utenti Business/professionisti.
Secondo l'art. 57 del CDC il consumatore deve:
- rispettare il termine dei 14 giorni solari
- pagare le spese di restituzione del prodotto
Come effettuare la Restituzione
Informaci di voler effetuare il reso di 1 o più prodotti attraverso la nostra Pagina Contatti, faremo delle verifiche preventive sull'integralità del "SIGILLO DI GARANZIA" e ci accerteremo che il prodotto non sia stato mai aperto. Il reso viene accettato solo se risulterà tale da poter essere rimesso in vendita come "Nuovo" ovvero sigillato. Confermato il reso compila il modulo di recesso che ti abbiamo inviato col tuo ordine oppure scaricalo qui ed inseriscilo nella scatola insieme alla merce.
Tempi e Modalità del Rimborso
Il rimborso verrà eseguito entro 14 giorni dalla ricezione del bene sul saldo del wallet virtuale visibile nella propria Area Personale e potrà essere utilizzato in qualsiasi momento per eventuali ordini futuri senza una data di scadenza.
Il saldo non potrà essere riscattato in denaro contante.
Eccezione al Diritto di Recesso
Quando non posso beneficiare del Diritto di Recesso?
- Prodotti realizzati su misura o personalizzati
- Beni deperibili o con scadenza a breve (inferiore a 14 giorni)
- Beni sigillati ma che non è possibile restituirli per motivi igienici o che sono stati aperti dopo la consegna
- Rimozione o danneggiamento della confezione e/o del SIGILLO DI GARANZIA posto a protezione del prodotto
Il prodotto è difettoso posso chiedere la sostituzione?
Nonostante l'impegno dei produttori nella fabbricazione degli articoli, può accadere di ricevere un articolo difettoso o malfunzionante e ne siamo dispiaciuti.
Tutti i prodotti venduti su Pelvis4love hanno una Garanzia di 2 anni, perciò potrai effettuare uan richiesta di Reso per prodotto difettoso tramite la nostra Pagina Contatti, dovrai specificare dettagliatamente il malfunzionamento del prodotto allegando foto e video che evidenziano il difetto.
Vi verrà fornita una Lettera di Vettura prepagata da applicare al pacco.
Per motivi igienico sanitari il prodotto va sanificato prima dell'invio.
Ricevuto il prodotto e verificato il malfunzionamento verrà automaticamente rimborsato l'importo del prodotto nel wallet virtuale visibile nella propria Area Personale e potrà essere utilizzato per l'acquisto di un nuovo dispositivo.